Eccoci qui

cropped-magodioz_logo.jpg

 

La Cooperativa Mago di OZ si è costituita nel dicembre del 2001 grazie alla partecipazione della CrescereInsieme scs ONLUS di Acqui Terme in qualità di promotrice nel percorso di
sviluppo.

Mago di Oz è una cooperativa di tipo A di servizi alla persona. La sua attività è rivolta all’area della neuropsichiatria infantile e della psichiatria adulti.

Dall’esperienza di residenzialità maturata in Cooperativa CrescereInsieme è emerso come i segnali di  disagio legati ad esperienze di maltrattamento,trascuratezza ed abuso, spesso sfociano nell’adolescenza in quadri che assumono la dimensione di disturbo psichiatrico e di patologia al limite. Da questa riflessione nasce la “sfida” nel voler realizzare progetti in grado di rispondere più specificatamente ad esigenze terapeutiche e riabilitative presentate sia nell’ età evolutiva che dagli adulti nel loro percorso di vita.

La Cooperativa fa parte del Consorzio Co.Al.A che a sua volta è inserito all’interno del sistema consortile nazionale: CGM Welfare Italia.
Mago di Oz appartiene anche ad una rete di cooperative, situate sul territorio piemontese, con le quali è in atto un lavoro di collaborazione per cogliere i bisogni dell’utenza e stabilire la collocazione a lei più funzionale.

La nostra realtà accoglie inoltre le richieste di tirocini formativi e lavorativi formulate dalle agenzie situate sul suolo acquese. Vi è la convinzione che l’apertura all’esterno porti utili spunti di confronto e di arricchimento per una crescita professionale ed individuale continua.