
In questo tragico momento storico, segnato da gravi violazioni del diritto internazionale umanitario e dei diritti umani, la nostra Cooperativa sociale, impegnata quotidianamente nella cura dei minori fragili, sente il dovere di riaffermare con forza il proprio impegno per la dignità umana e i diritti fondamentali.
Pur non potendo sospendere o interrompere i nostri servizi essenziali – per il pieno rispetto dei minori che accompagniamo e in virtù della nostra responsabilità sociale – esprimiamo la nostra profonda solidarietà a tutte le iniziative, in Italia e nel mondo, che invocano giustizia e pace per il popolo palestinese.
Ci opponiamo a ogni forma di violenza e ci uniamo alle voci che chiedono un cessate il fuoco immediato, il pieno rispetto del diritto internazionale e la fine di ogni sofferenza civile e umana.
Crediamo fermamente in una società più equa, inclusiva e solidale, dove la cura e il rispetto per l’essere umano siano diritti garantiti a tutti, non privilegi. Riteniamo che ogni ingiustizia, ovunque accada, ci riguardi. Anche quando non possiamo fermarci, scegliamo di non restare in silenzio.
Mago di Oz s.c.s. Impresa Sociale